Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Cos'è

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Baltimora, 171 - Torino -TO

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.

Via Romita, 19 - Torino -TO

• Orari

Per gli orari di accesso all'edificio si prega di contattare la segreteria.

Libri di testo

Consigli di classe

Consiglio d'Istituto

Curriculi Scuola Primaria